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My Marketing Lab

Consulenza Marketing – Digital Marketing – Comunicazione – Sviluppo Prodotto

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Mi chiamo Roberto Guazzaloca, classe 1978.
Sono nato e vivo a Sassuolo (Modena) patria di buona musica e di un settore ceramico (ma non solo) in constante fermento, qui ho fatto un sacco di esperienza.
Esperienza che voglio mettere a tua disposizione!

Dal 2018 ho deciso di intraprendere una nuova avventura come libero professionistae consulente marketing.

Il mio background è estremamente trasversale. Sono da sempre appassionato di tecnologia, musica, sport e ovviamente marketing.
E’ evidente a tutti quanto la tecnologia sia oggi impattante sulle strategie di marketing e sul processo di acquisto e vendita di qualsiasi bene o servizio.

Negli ultimi 18 anni ho lavorato in aziende che occupano una posizione “rilevante” nel loro mercato occupandomi di Marketing a 360° inoltre ho collaborato con piccole realtà che oggi sono veramente leader di mercato: guarda i progetti che ho realizzato!

 

  • Integrità
  • Motivazione
  • Comunicazione
  • Lavoro In Team
  • Capacità Decisionali

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Visione Generale

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Skill Informatici

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Creatività

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Approccio Progettuale

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Orientamento al Marketing

Formazione

1994-1999

Diploma in Elettronica e Telecomunicazioni (“I.T.I. A.Volta” Sassuolo)

1999-2004

Laurea in Economia Aziendale (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia)

2007

Master in Marketing & Product Management (Il Sole 24 Ore Business School)

2008

Web Communication – Ente: Cerform +FOR

2012

Web Strategy – Ente: Centro Servizi PMI Emilia Romagna

2014

Social Media, Neuro Marketing – Ente: Centro Servizi PMI Emilia Romagna

2014

VBA, Acess & Excell advanced use

2018

PHP – MySql

Ho lavorato attivamente (in alcuni casi come dipendente) sin dall’università presso:

2004-2007

Vendite, Supporto Clienti Italia-Spagna

2008-2017

Marketing Manager
WEB Specialist
Product Manager – Brand Manager
Voglio farti capire meglio quali sono le mie competenze, conoscenze e skill.
Cercherò di dividertele secondo una logica tipica del Marketing Management.
  • Analisi numerica;
  • Analisi concorrenza;
  • Ricerche di mercato;
  • Individuazione di segmenti di mercato presidiabili;
  • Individuazione linee di prodotto per i “mercati obiettivo” identificati;
  • Posizionamento di prodotto e brand;
  • Brand management;
  • Pianificazione di campagne di Marketing;
  • Definizione Marketing Mix;
  • Lancio nuovi prodotti;
  • Gestione agenzie ADV e Web Agency;
Gli esperti di Marketing parlano spesso di Marketing Mix (nel linguaggio markettaro sono tanti i neologismi di lingua inglese), non spaventarti sono concetti semplici e sono alla base della gestione di qualsiasi bene di consumo commercializzato. Ti sei mai chiesto perché il prezzo di una t-shirt possa andare da pochi euro a diverse centinaia di euro? E’ possibile se il tuo Marketing Mix (Prezzo, Promozione, Prodotto, Distribuzione) è armonizzato.
  • Individuazione e analisi macro trend;
  • Gestione team di creativi, coordinamento R&D;
  • Definizione obiettivi vendita;
  • Definizione prezzi e posizionamenti commerciali;
  • Gestione conto economico di prodotto;
  • Sviluppo creativo & design di prodotto;
  • Sviluppo contenuti On-Line,Off-Line;
  • Sviluppo e programmazione semplici siti web (come questo);
  • Sviluppo di strategie di visibilità e di comunicazione digitale (brand e prodotto);
  • Comunicazione istituzionale;
  • Comunicazione tradizionale di prodotto;
  • Attività di sponsorizzazione;
  • Organizzazione e gestione fiere;
  • Organizzazione e gestione di eventi corporate e viaggi incentive;
  • Supporto e formazione rete commerciale;
  • Organizzazione meeting commerciali e di presentazione prodotto;
Avrai capito il legame indissolubile che c’è oggi tra strategie di marketing, azioni di marketing e tecnologia
  • Adobe Illustrator (grafica vettoriale e loghi)
  • Adobe Photoshop (grafica 2d e foto-ritocco)
  • Adobe Premiere (montaggi Video)
  • Adobe After Effect (animazioni grafiche video)
  • Atom (Programmazione PHP)
  • MySql Workbench (progettazione database)
  • WordPress (creazione siti web)
  • SemRush (Analisi Concorrenza/Posizionamenti/Strategie di Digital Adv)
  • LogicStudio Pro (Composizione Musicale)
  • Salesforce (CRM)
  • Mailchimp e similari (Creazione e gestione newletter)
  • Gestione di programmi e strategie per acquisizione di lead (nuovi clienti)
  • Gestione, realizzazione e promozione di website (seo, sem, ppc, etc).
  • Adozione e ottimizzazione CRM, admin CRM (Salesforce).
  • Social networking e digital strategy.
  • Gestione di portali B2B (Microsoft sharepoint).
  • Implementazione, integrazione e gestione di e-commerce.
  • Digital Transformation (Portare un attività da offline a ibrida offline-online)

Vuoi approfondire qualche argomento? Pensi sia interessante poter collaborare ma hai qualche dubbio?

Contattami e capiremo subito a se un’eventuale collaborazione possa esserti di aiuto!

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Puoi contattarmi quando preferisci,
Se non ti rispondo potrei essere impegnato in una riunine di lavoro, non temere ti richiamerò

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