Comunicazione “uno a molti”

Comunicazione "uno a molti"

Comunicazione “uno a molti” (one to many communication) mo­dello di ➔ comunicazione di tipo ➔ broadcast che caratterizza i tradizionali mezzi di comunicazione di massa quali televisione e radio. La comunicazione è diffusa da una sola fonte emittente a un numero elevato di soggetti riceventi: il messaggio è uguale per tutti e non esiste la possibilità di interagire con il mittente. Per questo motivo questo modello comunicativo viene anche definito monodirezionale, dal momento che non esiste un cana­le che accolga il feedback del ricevente. A compensare il basso li-vello di interattività, vi è l’elevata copertura realizzabile: grazie alla possibilità di raggiungere un notevole numero di contatti, tale comunicazione risulta particolarmente utile per la promozione di beni di largo consumo, per far conoscere il marchio aziendale e per indicare al mercato le modalità per entrare in contatto con l’impresa.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster