DUE G

PROPOSTA IMPLEMENTAZIONE VISIBILITA' ONLINE

In un mondo in cui il marketing digitale è diventato una parte integrante della strategia di qualsiasi azienda, è importante presentare una varietà di approcci per raggiungere il proprio pubblico e promuovere il proprio marchio. 

Diversificare gli interventi di digital marketing può essere vantaggioso per l’azienda in quanto aumenta la probabilità di raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico, migliorando così la propria reputazione e l’aumento della riconoscibilità del brand.

Valutazione canali strumenti implementabili.

PROPOSTA IMPLEMENTAZIONE VISIBILITA' ONLINE

(clicca sulle singole voci)

Il successo di un canale social o di un sito web non dipende solo dal suo appeal visivo e dalle soluzioni tecniche adottate ma anche dal progetto comunicativo che lo sostiene.

Con l’attività di Content Creation definiamo, in base a un preciso progetto comunicativo, i contenuti da pubblicare, la cadenza di pubblicazione e ne curiamo la presentazione dal punto di vista visivo.

Non solo testi efficaci, pertinenti e ingaggianti quindi, ma
una sinergia di parole e supporti multimediali: foto, illustrazioni, musica, animazioni, filmati.

In qualità di Content Creator ci occupiamo di:

  • mettere a punto un progetto comunicativo nel quale vengono definiti i destinatari, gli obiettivi, il tipo di linguaggio, i contenuti, la grafica e gli eventuali contributi multimediali
  • definire l’architettura del testo multimediale, stabilendo tutti i legami logici che ne collegano le varie parti e arrivando a definire una call to action
  • documentarci e informarci sugli argomenti da trattare e creare tutti i contenuti da pubblicare
  • adattare i testi in modo da renderli conformi e coerenti
    con lo stile verbale e visivo del brand, collaborando con
    Copywriter, Visual Designer ed esperti di applicazioni
    multimediali

Per ogni canale digitale sviluppiamo contenuti attuali, chiari, pertinenti e coinvolgenti, mettendo a punto un linguaggio
grafico e verbale coerente con lo stile comunicativo dell’azienda.


Storytelling, creatività, cultura visiva e strategia sono sempre guidati dalla conoscenza del prodotto o del brand da comunicare e dalla consapevolezza del pubblico che si vuole intercettare. Per ottenere visibilità, i nostri contenuti sono sempre redatti in ottica SEO.