CONSULENZA
Home » Consulenza
LE FASI DELLA CONSULENZA
Analisi
Strategia
Operatività
AMBITI DI INTERVENTO DELLA CONSULENZA
CONSULENZA MARKETING
Ogni iniziativa di marketing deve essere supportata da una strategia: solo così è possibile raggiungere risultati sostenibili nel tempo e massimizzare i profitti di un investimento.
L’attività di consulenza è completamente personalizzata e commisurata alle dimensioni del cliente e alla portata degli obiettivi che si desidera raggiungere. Può essere focalizzata su temi ben precisi e di conseguenza prevedere un numero limitato di attività specifiche oppure può configurarsi come un reparto marketing in outsourcing, con competenze ampie e diversificate.
Dall’analisi di mercato e dei competitor al marketing plan, il documento che sintetizza la strategia: posizionamento, prodotto, prezzo, canali distributivi (fisici e digitali), comunicazione e content marketing, branding e community marketing.
Per determinati settori sono in grado di affrontare anche tematiche legate al product design.
CONSULENZA DIGITAL MARKETING
Innescare e governare la digitalizzazione della tua azienda e/o del tuo store.
Lavoreremo per rendere la tua presenza digitale più efficace, mediante corrette strategie di marketing e di web marketing, unite all’uso di strumenti e di piattaforme a supporto degli obiettivi strategici.
E’ fondamentale realizzare strategie di digital marketing personalizzate per aziende B2C e B2B, sempre con l’obiettivo di ottenere risultati concreti e misurabili, tipici delle attività di performance marketing.
Come in ambito off-line le attività delle consulenza digitale partono da un’analisi necessaria per sviluppare strategie che vada a tradursi in azioni operative e concrete.
CONSULENZA E-COMMERCE
Il processo di digitalizzazione del business sta progredendo rapidamente.
Il superamento di alcune barriere tecnologiche ha già portato molte aziende a investire nel digital marketing, spingendosi a ragionare sempre più frequentemente su meccaniche e strategie orientate all’Omnicanalità, a volte con ritorni non sono proporzionali all’investimento.
L’attività di consulenza dedicata al settore all’ambito e-commerce mira ad affrontare in modo strutturato, efficace e duraturo la questione digitale delle attività di business e a velocizzare i ritorni d’investimento.
A seconda della fase in cui si trova il cliente si andranno a predisporre le azioni correttive necessarie, verificare lo stato attuale, definire una road-map di rilascio compatibile al core business e ai vincoli aziendali e di budget esistenti.
La consulenza e-commerce si riverbera sulla consulenza marketing e ovviamente di digital marketing ampliando e approfondendo questi argomenti in funzione della generazione di business direttamente collegato ad esse.