CONSULENZA DIGITAL MARKETING
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CONSULENZA DIGITAL MARKETING
Innescare e governare la digitalizzazione della tua azienda o del tuo store significa lavorare per rendere la tua presenza digitale più efficace, mediante corrette strategie di marketing e di web marketing, unite all’uso di strumenti e di piattaforme a supporto degli obiettivi strategici.
Partendo da una fase di analisi progetteremo e definiremo gli step necessari per realizzare strategie di Digital Marketing individuate e personalizzate sul caso specifico, considerando sempre mercato, vincoli, butdget.
L’obiettivo è di ottenere risultati concreti e misurabili, tipici delle attività di performance marketing.
Spesso il digital marketing tradizionale si concentra su metriche di vanità, come copertura, impressioni o like. Il Performance Marketing va oltre tutto ciò, per concentrarsi su KPI strategici per il medio-lungo termine. Ciò significa concentrarsi sull’incremento delle conversioni e della fidelizzazione.
In un’ottica di performance marketing la misurazione dei risultati è cruciale: una strategia di marketing basata sull’analisi dei dati offre vantaggi oggettivi, che permettono di impostare attività mirate, meno dispersive e più efficaci.
Le metriche che si misurano sono definite in base ai casi specifici e al funnel di marketing impostato, alcune metriche e parametri tipici possono essere:
- Click-through rate Permette di misurare il numero di click su una call-to-action o su uno specifico link e valutare l’effettiva efficacia di una campagna e la provenienza dei click.
- Conversion rate Permette di misurare il tasso di conversione di ogni azione richiesta, ad esempio monitorare il numero di iscrizioni a una newsletter, il numero di download effettuati o il numero di sottoscrizioni dietro compilazione di un form.
- Metriche social Permettono di comprendere l’attività online dei propri utenti e ottenere, attraverso strumenti di social media monitoring, informazioni importanti per affinare una strategia di marketing.
- Visualizzazioni post Quanto è interessante un contenuto per un dato target? Il monitoraggio delle visualizzazioni permette una pianificazione più mirata e più efficace dei contenuti, tesa all’aumento del numero di visite e declinabile sulla base degli argomenti di tendenza nel proprio settore.
Metriche e parametri consentono di costruire creatività e azioni comunicative performanti per il proprio target di riferimento.
PERCHÈ DOVRESTI CONTATTARMI
Sono un consulente di marketing capace di integrare strategia e operatività e fortemente orientato al marketing digitale.
Mosso da sempre da una profonda passione per le tecnologie informatiche e il marketing, i quali si incontrano in quello che oggi viene comunemente chiamato Digital Marketing.
Collaboro con aziende italiane ed europee, professionisti, commercianti e agenzie di comunicazione, digital agency, su temi quali: ricerche di mercato, analisi della concorrenza, posizionamento, sviluppo di prodotti o di servizi, digital marketing, eCommerce, social media management, advertising digitale e campagne di marketing.
My Marketing Lab è la mia firma, il contenitore di esperienze, idee e network che posso condividere con chi desidererà iniziare una collaborazione con un approccio estremamente pragmatico orientato alla performance.
My Marketing Lab è anche un luogo, nel centro storico di Sassuolo, estremamente accogliente e riservato, messo a disposizione dei clienti e partner ove si possono sviluppare idee e pensieri.
Non esitare a contattarmi.
Roberto Guazzaloca
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