Web Site Management

WEB SITE MANAGEMENT

Dal punto di vista del marketing, la gestione di un sito web è un’attività sfaccettata che necessita di continuità e che presuppone competenze molto ampie.La maggior parte delle aziende non ha il tempo, le risorse e le competenze necessarie a svolgere questa attività.

Di qui l’opportunità di affidarla in outsourcing, condividendo obiettivi e strumenti.

SEO, SEA e SEM fanno riferimento ad attività di digital marketing ben distinte.

La SEM (Search Engine Marketing) è l’ambito del web marketing che punta ad aumentare il traffico qualificato verso un sito web tramite diversi strumenti, tra i quali la SEO e la SEA.

La SEO (Search Engine Optimization) si occupa di ottimizzare i siti web e i loro contenuti con l’obiettivo di migliorarne il posizionamento su Google, facendoli comparire nella SERP (Search Engine Results Page), oggi estesa alla Universal Search: cercando una particolare keyword, Google mostra anche i risultati di ricerche specifiche, come video, news, immagini o riferimenti a Google Maps.

La SEO lavora per migliorare il posizionamento organico del sito web, merito cioè della qualità dei contenuti stessi, senza investimenti pubblicitari.

Oltre ai risultati organici e alla Universal Search, ogni pagina di Google mostra anche annunci pubblicitari a pagamento. 

Come la SEO, anche la SEA (Search Engine Advertising) si basa sulla selezione delle keywords ma si occupa di creare e ottimizzare le campagne a pagamento di Google Ads. 
In questo modo consente a un sito di comparire nella parte superiore della pagina, per farsi notare prima di altri competitor presenti tra i risultati organici.

SEO e SEA non si escludono a vicenda, anzi producono i risultati migliori quando vengono utilizzate insieme, seguendo una precisa strategia SEM.

La gestione del sito può includere o meno la gestione del Server a seconda delle specifiche esigenze.

PERCHÈ DOVRESTI CONTATTARMI

Sono un consulente di marketing capace di integrare strategia e operatività e fortemente orientato al marketing digitale.
Mosso da sempre da una profonda passione per le tecnologie informatiche e il marketing, i quali si incontrano in quello che oggi  viene comunemente chiamato Digital Marketing.
Collaboro con aziende italiane ed europee, professionisti, commercianti e agenzie di comunicazione, digital agency, su temi quali: ricerche di mercato, analisi della concorrenza, posizionamento, sviluppo di prodotti o di servizi, digital marketing,  eCommerce, social media management, advertising digitale e campagne di marketing.

My Marketing Lab è la mia firma, il contenitore di esperienze, idee e network che posso condividere con chi desidererà iniziare una collaborazione con un approccio estremamente pragmatico orientato alla performance.

My Marketing Lab è anche un luogo, nel centro storico di Sassuolo, estremamente accogliente e riservato, messo a disposizione dei clienti e partner ove si possono sviluppare idee e pensieri.

Non esitare a contattarmi.
Roberto Guazzaloca

RICHIESTA DI CONTATTO

* Inviando il modulo dichiari di aver letto e accettato le condizioni della Privacy Policy