DIGITAL MANAGEMENT

DIGITAL MANAGEMENT

Il Digital Marketing Management si occupa di definire a livello strategico, di coordinare e di gestire tutte le attività di marketing che sfruttano i canali digitali.
Le attività di digital management sono configurabili in base al settore di attività e alle dimensioni dell’azienda ed scalabili nel tempo.

Sarà necessario mettere in campo competenze molto diversificate, che riguardano:

  • La conoscenza, anche dal punto di vista tecnico, dei canali e delle strategie di Digital Advertising (come Google Ads e Facebook Ads) utili a mettere a punto campagne SEM (Search Engine Marketing)
  • Competenze SEO (Search Engine Optimization) indispensabili per migliorare il posizionamento organico dei siti web
  • Conoscenze nell’ambito delle Digital PR, per sviluppare i contenuti attraverso i canali digitali (aziendali e non) in collaborazione con magazine online, blogger di settore e influencer e micro-influencer.
  • Strategie in grado di sfruttare la potenza comunicativa dell’email marketing, del direct marketing, delle attività di CRM (Customer Relationship Management) e la capacità dei social network di attrarre utenti e trasformarli in una brand community.

In linea con la mission e la vision aziendale, si discuteranno strategie e si utilizzeranno strumenti innovativi tesi a raggiungere gli obiettivi definiti insieme.

Per fere ciò sfrutteremo a fondo competenze relative alla comunicazione, al marketing e all’analisi dei mercati, ripensandole in funzione dell’ambiente digitale.
Digital Management che avrà sempre un taglio misurabile!

PERCHÈ DOVRESTI CONTATTARMI

Sono un consulente di marketing capace di integrare strategia e operatività e fortemente orientato al marketing digitale.
Mosso da sempre da una profonda passione per le tecnologie informatiche e il marketing, i quali si incontrano in quello che oggi  viene comunemente chiamato Digital Marketing.
Collaboro con aziende italiane ed europee, professionisti, commercianti e agenzie di comunicazione, digital agency, su temi quali: ricerche di mercato, analisi della concorrenza, posizionamento, sviluppo di prodotti o di servizi, digital marketing,  eCommerce, social media management, advertising digitale e campagne di marketing.

My Marketing Lab è la mia firma, il contenitore di esperienze, idee e network che posso condividere con chi desidererà iniziare una collaborazione con un approccio estremamente pragmatico orientato alla performance.

My Marketing Lab è anche un luogo, nel centro storico di Sassuolo, estremamente accogliente e riservato, messo a disposizione dei clienti e partner ove si possono sviluppare idee e pensieri.

Non esitare a contattarmi.
Roberto Guazzaloca

RICHIESTA DI CONTATTO

* Inviando il modulo dichiari di aver letto e accettato le condizioni della Privacy Policy