DIGITAL ANALYTICS

DIGITAL ANALYTICS

Le Digital Analytics misurano, analizzano e rendono interpretabili sequenze di dati che provengono dal web.

Ogni aspetto di un progetto online può infatti essere interpretato a livello quantitativo per migliorarne le performance nel tempo.

Le metriche web ci aiutano a conoscere sempre meglio i comportamenti online delle persone e ad agire di conseguenza per trarne un vantaggio, come migliorare la navigazione di un sito web, aumentare le vendite di un prodotto, ottimizzare l’attività di customer care o perfezionare un’app.

Le soluzioni di Digital Analytics che proponiamo prevedono:

  • l’utilizzo di strumenti di Social Analytics, Mobile Analytics, Web Analytics, Video & Visual Analytics
  • l’implementazione di sistemi di A/B testing per aumentare le conversioni
  • la definizione di un percorso di miglioramento delle attività di marketing online

 
Queste analisi possono essere condotte sia con strumenti standard che con strumenti articolati e complessi che, previa condivisione delle credenziali di accesso, necessitano di essere installati all’interno del codice del sito.

L’insieme degli strumenti di analisi che utilizzo mi permette di generare anche real time video sul comportamento degli utenti durante le sessioni di navigazione e mappe di calore: una rappresentazione grafica a colori che in modo molto intuitivo evidenzia le aree di un’interfaccia web sulle quali più si focalizza l’attenzione degli utenti, permettendomi di ricostruirne il comportamento e risolvere eventuali problematiche di navigazione.

Le Digital Analytics sono fondamentali per un progetto di Digital Marketing; pianificare una strategia online senza avere il controllo delle metriche web è controproducente.

Qualunque sia l’obiettivo della strategia digitale, riuscire a valutare in modo oggettivo e il più dettagliato possibile le performance delle varie attività online ci aiuta a capire i correttivi da apportare per aumentarne il valore.

PERCHÈ DOVRESTI CONTATTARMI

Sono un consulente di marketing capace di integrare strategia e operatività e fortemente orientato al marketing digitale.
Mosso da sempre da una profonda passione per le tecnologie informatiche e il marketing, i quali si incontrano in quello che oggi  viene comunemente chiamato Digital Marketing.
Collaboro con aziende italiane ed europee, professionisti, commercianti e agenzie di comunicazione, digital agency, su temi quali: ricerche di mercato, analisi della concorrenza, posizionamento, sviluppo di prodotti o di servizi, digital marketing,  eCommerce, social media management, advertising digitale e campagne di marketing.

My Marketing Lab è la mia firma, il contenitore di esperienze, idee e network che posso condividere con chi desidererà iniziare una collaborazione con un approccio estremamente pragmatico orientato alla performance.

My Marketing Lab è anche un luogo, nel centro storico di Sassuolo, estremamente accogliente e riservato, messo a disposizione dei clienti e partner ove si possono sviluppare idee e pensieri.

Non esitare a contattarmi.
Roberto Guazzaloca

RICHIESTA DI CONTATTO

* Inviando il modulo dichiari di aver letto e accettato le condizioni della Privacy Policy