Account

Account

Account (ingl.) 1. cliente, solitamente un’istituzione o un’altra or­ganizzazione, che acquista i prodotti o i servizi di un’impresa. 2. relazione d’affari fra un agente e un rappresentato, per esempio fra un’agenzia pubblicitaria e un inserzionista. 3. figura professio­nale interna ali’ agenzia pubblicitaria che coordina il rapporto con il cliente (➔ account executive; account director). La sua funzione si esercita in due aree di intervento: l’una rivolta all’interpretazio­ne dei bisogni di comunicazione del cliente, di cui rappresenta gli interessi agli occhi dell’agenzia; l’altra impegnata sul fronte inter­no nel coordinamento del processo di pianificazione e realizzazione della ➔ campagna pubblicitaria. 4. in Internet, l’insieme delle informazioni identificative di un utente che abilitano all’uso di un sistema e di una rete (es. internet e intranet) o di un servizio (es. posta elettronica). Queste informazioni includono nome utente (identificativo o user Id) e password e sono detenute dal gestore del servizio (➔ Internet service provider), che ne verifica la correttezza per concedere o negare l’accesso e ne garantisce la protezione attraverso appositi standard di sicurezza Ssl.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster