Media strategy

Media strategy

Media strategy (ingl.) strategia il cui obiettivo principale è la trasmissione materiale del ➔ messaggio pubblicitario, attuando la scelta dei mezzi (media), dei veicoli e delle relative modalità d’uso, in modo tale da garantire – in funzione della spesa e della sua temporizzazione – un’adeguata visibilità e conoscenza del pro­dotto presso il ➔ target group individuato. Tale obiettivo si rea­lizza attraverso un processo di programmazione, detto ➔ pianifi­cazione media.
La strategia media considera i seguenti ambiti principali:

• il contesto, ossia l’attività della concorrenza in termini di quan­tità (investimenti e Grp), modalità (in quali mesi e su quali mez­zi e veicoli) e qualità (➔ pianificazione e➔ posizionamento);
• il mercato, indispensabile per identificare le opportunità del
➔ marketing mix;
• la comunicazione, ossia la notorietà e il ricordo dei messaggi pubblicitari posti in essere dall’azienda e dai suoi concorrenti;
• il consumatore, considerato sotto il profilo demografico, psicografico, comportamentale e come fruitore dei media.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster