Ordine postale

Ordine postale

Ordine postale (mail order) ordine di acquisto per corrisponden­za. L’attività di -> direct marketing utilizza la posta come mezzo primario per la promozione e la distribuzione dell’offerta azien­dale e per comunicare con i clienti. Caratteristica peculiare di questa modalità di transazione è la mancanza di interazione tra venditore e acquirente (contatto faccia a faccia) e tra acquirente e merce. Diventa perciò importante realizzare un’azione comu­nicativa che descriva in modo particolareggiato la merce, così da superare l’impossibilità di una percezione sensoriale scorretta da parte dell’acquirente e, nel contempo, generare nel compratore quel sentimento di fiducia e di garanzia che risulta cruciale per la conclusione della vendita. Tra gli strumenti di comunicazione/ promozione più utilizzati ci sono i-> cataloghi e gli spazi pubbli­citari che, attraverso immagini e testo, inducono il pubblico a ef­fettuare l’ordine postale. Vedi anche -> vendita per corrispon­denza; vendita su catalogo.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster