Orientamento alla produzione

Orientamento alla produzione

Orientamento alla produzione (production orientation) approccio gestionale fondato. sul presupposto che i consumatori indirizzi­no le proprie scelte di consumo verso quei prodotti facilmente reperibili e con un basso costo. Le imprese che seguono tale orientamento si impegnano attivamente per ridurre i costi; in ta­le condizione la diminuzione di questi ultimi è direttamente proporzionale all’aumento della produttività che l’azienda riesce a conseguire. È l’orientamento più diffuso fra le imprese giappo­nesi, che sono in grado di fornire prodotti di media/buona qua­lità a prezzi bassi. Secondo il concetto di produzione i consuma­tori attribuiranno la loro preferenza a quei prodotti che sono ampiamente diffusi e a costo contenuto. La direzione delle im­prese orientate alla produzione concentra la propria azione sul raggiungimento di un’elevata efficienza produttiva, nonché su un processo di distribuzione capillare dei prodotti.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster