Pubblicità occulta

Pubblicità occulta

Pubblicità occulta presentazione orale o visiva di beni, di servi­zi, del nome, del marchio o delle attività di un produttore di be­ni o di un fornitore di servizi all’interno di un programma, rea­lizzata in modo intenzionale dall’emittente per perseguire scopi pubblicitari e tale da poter trarre in inganno il pubblico circa la sua natura; si considera intenzionale una presentazione quando è fatta dietro compenso o altro pagamento.
Viene considerata una forma di pubblicità occulta anche la tecnica del product pla­cement, che consiste nello sfruttare in modo intenzionale l’im­magine insistita o la ripetuta citazione di un marchio o di un prodotto, al di là delle necessità di narrazione o di informazione, durante un film o una trasmissione televisiva che non ha scopi pubblicitari. La pubblicità occulta è vietata ai sensi del d.lgs. 7 4/92, che disciplina la —> pubblicità ingannevole.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster