Tecnologia push

Tecnologia push

Tecnologia push (push technology) tecnologia consistente nel­l’invio di dati e informazioni al terminale del cliente (via ➔ e­mail o sms) senza relativa richiesta da parte di questi. Si con­trappone pertanto a quella di tipo pull, tipica invece del sistema del www (➔ world wide web), ambiente dal quale il navigatore estrae i contenuti di interesse.
I dati oggetto di trasmissione mediante una tecnologia di tipo push consistono generalmente in un aggiornamento su prodotti/servizi, su particolari offerte, promozioni o anche in un servizio di informazione, anche su eventuali comunicazioni di update delle pagine web del proprio➔ sito ➔ Internet.
È frequentemente impiegata dagli operatori di trading online, per il servizio di invio di informazioni e semplici rumors riguardanti i titoli e capaci di determinare fluttuazioni nelle loro quotazioni, risultando così di interesse per l’investitore.
L’adozione di una tecnologia di questo tipo costituisce un plus nell’offerta del gestore.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster