Audipress

Audipress

Audipress istituto di ricerca che si occupa della rilevazione dei dati di lettura di tutte le categorie di testate, al fine di stimare il numero e la composizione, secondo varie caratteristiche, dei let­tori delle testate che partecipano all’indagine. Il metodo della ri­cerca è quello delle interviste personali, condotte su un campio­ne di soggetti che vivono nell’intero territorio nazionale, rappre­sentativo della popolazione italiana dai 14 anni in su. Audipress fornisce un quadro della lettura in un determinato periodo di tempo, definendo i lettori come:

• lettori giorno/numero medio, ossia quanti hanno letto o sfoglia­to una certa testata, non importa quale numero, almeno una volta in un giorno per i quotidiani, una volta in una settima­na per i settimanali o i supplementi dei quotidiani, una volta in un mese per i mensili e una volta in due settimane per i quattordicinali;
• lettori totali, ossia quanti hanno letto o sfogliato una determi­nata testata, non importa quale numero, almeno una volta negli ultimi 3 mesi per i settimanali, i quotidiani e i supple­menti dei quotidiani o negli ultimi 12 mesi per i mensili.

In particolare, vengono fornite le seguenti informazioni:

1) il numero dei lettori della stampa quotidiana e periodica e delle singole testate;
2) il profilo dei lettori (caratteristiche demografiche, sociali, eco. nomiche, psicografiche ecc.);
3) le duplicazioni di lettura (lettori in comune tra una certa te­stata e un’altra);
4) la lettura per giorno della settimana (quotidiani);
5) la lettura per regione (quotidiani e periodici) e per provincia ( quotidiani);
6) la frequenza di lettura.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster