Audiradio

Audiradio

Audiradio istituto di ricerca per la rilevazione ufficiale dei dati di ascolto delle emittenti radiofoniche, al fine di stimare il nu­mero e la composizione, secondo varie caratteristiche, degli ascoltatori di tutte le emittenti, pubbliche e private, nazionali, locali ed estere, singole o riunite in syndication. La rilevazione si avvale di interviste telefoniche Cati (computer assisted telepho­ne interview) su un campione di individui con più di 11 anni e le misurazioni si basano sulla definizione di ascoltatore nel giorno medio “ieri”, cioè ogni individuo che abbia dichiarato di aver ascoltato un’emittente radiofonica in almeno un intervallo di 15 minuti nel corso delle 24 ore, dalle 6 della mattina preceden­te l’intervista alle 6 della mattina in cui avviene l’intervista (da questa definizione derivano quelle di ascoltatore nel giorno me­dio “ieri” per fasce variabili (1 o 3 ore), ossia chi ha ascoltato in almeno un intervallo di 15 minuti all’interno di ciascuna fascia, e ascoltatore in 7 giorni, per chi ha ascoltato almeno una volta negli ultimi 7 giorni).
Le informazioni raccolte consentono di esaminare:

• il numero di ascoltatori della radio e delle singole emittenti (giorno medio e 7 giorni);
• il profilo degli ascoltatori;
• la frequenza d’ascolto;
• l’andamento di ascolto per giorno della settimana e per fasce (180′ /60′ /15′);
• la ripartizione dell’ascolto per aree (radio nazionali), regioni e province (radio locali e syndication).

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster