Auditel

Auditel

Auditel società per la rilevazione imparziale dell’ascolto televisi­vo nazionale e la successiva diffusione dei dati relativi. Ha l’o­biettivo di rilevare su un panel di famiglie, in forma continuati­va (minuto per minuto, 24 ore su 24, per tutti i giorni dell’anno, attraverso il sistema people-meter) e con un unico criterio di riferi­mento, le informazioni che consentono di stimare il numero e la composizione, secondo varie caratteristiche, degli ascoltatori di tutte le singole emittenti e del mezzo televisivo nel suo comples­so. I dati riguardano:

• l’ascolto nel minuto medio (media degli ascoltatori di ciascun minuto di trasmissione dell’evento considerato);
• lo share (quota degli ascoltatori dell’evento rispetto al totale degli ascoltatori televisivi nello stesso intervallo temporale);
• la penetrazione (percentuale di persone presenti all’ascolto nell’intervallo temporale considerato rispetto al totale della popolazione, che comprende anche i non spettatori);

• i contatti netti (le persone diverse fra loro presenti all’ascolto per almeno 1 minuto nell’intervallo temporale considerato);
• la percentuale di pennanenza (il rapporto percentuale fra il nu­mero di minuti seguiti mediamente dagli ascoltatori nell’inter­vallo di tempo considerato e la durata dell’intervallo stesso);
• il profilo degli ascoltatori ( caratteri demografici, sociali, econo­mici, territoriali ecc.);
• il trend di ascolto giornaliero/settimanale/mensile/annuale e per ìntervalli di l’ /5′ /15′ /30’/60′.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster