Audiweb

Audiweb

Audiweb istituto fondato da quattro associazioni di editori di siti Internet (Fcp-concessionarie pubblicitarie, Anee-editoria elettronica, Aipi-provider di Internet e Commercnet) e quattro associazioni di utenti pubblicitari (Upa, AssAp, Assomedia e As­sodirect), al fine di fornire al mercato informazioni di carattere quantitativo e qualitativo, attraverso opportuni strumenti di ri­levazione e ricerca, sui siti Internet che vi aderiscono. Le rileva­
zioni utilizzano un approccio metodologico denominato site­centric, che permette di misurare l’interazione del pubblico con il sito web oggetto di rilevazione, assumendo il punto di vista del server che ospita il sito. Le informazioni fornite riguardano:

• page, ossia singole pagine o gruppi di pagine identificate e classificate in base al loro dominio di appartenenza e in base alla loro convenzione di denominazione;
• page view, ossia la richiesta di una page formulata al web ser­ver e andata a buon fine;
• user, ossia l’utilizzatore dei servizi web dentificato in base al­l’indirizzo Ip assegnato;
• visit, ossia la sequenza di richieste consecutive da parte di un singolo 1,1ser (l’intervallo di tempo massimo fra una richiesta e l’altra è fissato in 30 minuti);
• duration, ossia la durata della visit, espressa in minuti.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster