Gestione degli ordini

Gestione degli ordini

Gestione degli ordini (order-processing) insieme delle procedure seguite da un’impresa per l’accettazione, la registrazione e l’eva­sione di una richiesta di acquisto da parte del mercato. Vi rien­trano anche le attività di valorizzazione dei flussi informativi, svolte al fine di sviluppare un’efficace azione di servizio e di supporto alla clientela nonché, più in generale, per realizzare un’oculata gestione dell’intero business.
La gestione degli ordini influisce sull’efficienza del sistema inte­grato di -> distribuzione fisica. In genere, quanto più sono com­plessi tali sistemi, tanto più sofisticati sono i servizi fomiti al cliente e tanto più è costoso il sistema di gestione degli ordini. Una buona gestione, d’altro canto, può migliorare i flussi di co­municazione al cliente, può portare alla riduzione delle scorte e migliorare l’efficienza dei trasporti. L’utilizzo appropriato delle nuove tecnologie per l’informazione può incrementare l’effica­cia e l’efficienza di tale attività, contribuendo a darle una posi­zione di rilievo nel complesso dei servizi offerti alla clientela.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster