Network marketing

Network marketing

Network marketing (ingl.) forma di imprenditorialità fortemen­te orientata alla vendita, caratterizzata dallo stretto rapporto di­stributore-cliente (che spesso si identificano) e dalla forte moti­vazione del gruppo che lo costituisce.
In questo modello il clien­te viene trasformato in distributore mediante il suo coinvolgi­mento nell’attività di vendita dopo l’acquisto del prodotto: en­tra infatti a far parte di un team, da cui riceve il materiale infor­mativo e la comunicazione dell’esperienza acquisita dai distribu­tori più anziani.
Le reclute ricevono guadagni in percentuale sui prodotti collocati mentre lo ➔ sponsor ha diritto, come ricom­pensa della capacità di reclutamento, alle provvigioni sui pro­dotti venduti dal nuovo incaricato.
Il sistema, in linea teorica, può espandersi all’infinito; praticamente si concretizza una sorta di marketing del ➔ passaparola.
Questa modalità di distribuzio­ne consente la creazione, in tempi relativamente rapidi, di una rete di vendita tramite la quale i prodotti e i servizi vengono of­ferti direttamente alla clientela.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster