Sistema di identità visiva

Sistema di identità visiva

Sistema di identità visiva insieme degli elementi comunicativi coordinati finalizzati a far riconoscere e connotare le molteplici espressioni dell’azienda nel suo ambiente sociale e competitivo. Questi elementi fanno capo a un manuale di immagine, nel quale sono definite le caratteristiche principali dell’identità vi­siva dell’azienda: il ➔ marchio, il ➔ logotipo, l’alfabeto istitu­zionale, i caratteri grafici compatibili, il ➔ lettering, i colori e contrasti cromatici e la ➔ gabbia grafica. Il sistema di identifica­zione dell’azienda si basa su una chiara caratterizzazione iconi­ca, che, a partire dall’architettura della sede dell’azienda e in stretta relazione con la strutturazione, l’arredamento e la pro­gettazione dei locali interni, crea un coordinamento visivo, coerente e continuativo con gli stampati, gli annunci stampa, le in­segne esterne, la segnaletica interna, i mezzi di trasporto, la pre­sentazione del prodotto sul punto vendita (confezione, imballo, esposizione), gli allestimenti aziendali, la grafica pubblicitaria e promozionale.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster