Spaccio aziendale

Spaccio aziendale

Spaccio aziendale (outlet stare) formula di vendita diretta nata in Gran Bretagna negli anni Sessanta per volontà delle grandi aziende di prodotti di marca, con lo scopo di risolvere il proble­ma delle giacenze di fine stagione. Questa tipologia di negozi si prefigge un duplice obiettivo:

1) per l’azienda, la creazione di questi particolari negozi costitui­sce un metodo efficace per smaltire rapidamente le merci ri­maste in magazzino, ormai non più rivendibili tramite i tradi­zionali canali; inoltre i prezzi più convenienti, ma comunque capaci di garantire buoni margini di profitto, permettono di attrarre nuove fette di consumatori e consolidare la riconosci­bilità della marca sul mercato;
2) per i clienti, l’outlet, con il suo design spesso accattivante, rappresenta una buona occasione per risparmiare dal 30% al 50% in media sui prezzi di listino, senza rinunciare alla qua­lità che la grande marca rappresenta.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster