Campagna tattica

Campagna tattica

Campagna tattica campagna che ha come obiettivo il consegui­mento di risultati immediati o contingenti. Può essere sviluppa­ta utilmente allo scopo di presentare prodotti sconosciuti e poco costosi o per ottenere vendite d’impulso. È utilizzata molto spes­so dalle imprese di distribuzione quando vengono proposti sconti o azioni promozionali. Le imprese di produzione vi ricorrono invece nel caso del-> lancio di un prodotto realizzato al fi­ne di mantenere elevate le vendite di una -> marca in fase di de­clino, spesso in occasione di scadenze particolari. È usata anche per cogliere particolari opportunità di mercato, per reagire a emergenze o per sottolineare fatti contingenti (es. un cambia­mento significativo di strategia da parte dell’impresa).
In generale, si tratta di campagne aggressive che mettono in pri­mo piano il prodotto, il cui acquisto viene stimolato maggior­mente attraverso gli incentivi più che puntando sulla emotività.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster