Confezione speciale

Confezione speciale

Confezione speciale strumento promozionale che offre al con­sumatore un extra al momento dell’acquisto, allo scopo di stimolare gli acquisti d’impulso e quindi accrescere i volumi di vendita. Esistono varie tipologie:
– confezioni extra (o – bonus pack), che consistono normalmente in un contenitore di formato maggiore o in un imbal­lo speciale che offre al consumatore una quantità  addizionale di prodotto allo stesso prezzo, se non addirittura a un prezzo inferiore;
– confezioni con regalo immediato, che includono una sorpre­sa all’interno del contenitore (in-pack premium) o accludono un regalo (on-pack premium). Queste confezioni forniscono ai consumatori una forma di premio immediato, diverso dal prodotto addizionale o dallo sconto;
– confezioni con regalo immediato fornito separatamente, che prevedono l’offerta di un regalo gratuito (near-pack) o con un modesto sovrapprezzo (price-plus-pack) insieme al prodotto, ma in confezione separata presso il punto vendita;
– contenitori speciali e riutilizzabili (es. scatole, vasetti, bicchieri).

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster