Opt-in

Opt-in

Opt-in (ingl.) tecniche facenti parte della più ampia strategia di -> permission marketing intese a ottenere dal cliente/utente il permesso di utilizzare le informazioni personali per comunica­zioni aziendali relative alle aree di interesse indicate.
Le tecniche di opt-in si sono imposte con la diffusione di -> In­ternet al fine di evitare che gli utenti ricevessero comunicazioni indesiderate (spamming) e, al contempo, per contrastare prati­che lesive della -> privacy dei navigatori; fino a quando l’utente non indica espressamente di voler ricevere proposte commerciali, l’azienda non si sente autorizzata a inviare alcunché. L’applicazione delle tecniche di opt-in evidenzia effetti positivi per il lato dell’offerta: la scelta volontaria, da parte degli utenti, di ricevere comunicazioni aziendali o iscriversi a -> mailing list tematiche fa sì che le aziende possano registrare livelli di rispo­sta più elevati a seguito delle loro offerte commerciali.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster