Organizzazione per lo sviluppo di nuovi prodotti

Organizzazione per lo sviluppo di nuovi prodotti

Organizzazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, o forma del gruppo sviluppo nuovi prodotti (new product organization, forms of) organismo aziendale che si occupa della pianificazione, del coordinamento e del controllo di tutto il processo di sviluppo di un nuovo prodotto, dall’ideazione alla commercializzazione (o abbandono). A tale scopo, il team di lavoro deve ricercare e atti­vare sia le risorse/competenze interne all’azienda sia quelle ester­ne. In particolare, tra le risorse interne, è importante coinvolgere il top -> management, aziendale o della divisione, e le più im­portanti funzioni aziendali, quali il -> marketing, la -> ricerca e sviluppo, la -> produzione, la finanza e la -> logistica. Le agenzie esterne di cui generalmente si ha bisogno durante lo sviluppo di un nuovo bene sono: le -> agenzie di pubblicità, di design, le so­cietà di -> ricerche di mercato, i -> consulenti.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster