Pubblicità di prodotto o di marca

Pubblicità di prodotto o di marca

Pubblicità di prodotto o di marca pubblicità che ha per oggetto uno o più prodotti di un’azienda e perciò si distingue dalla pub­blicità istituzionale, relativa all’azienda stessa.
La pubblicità di prodotto/marca può essere classificata, a secon­da del suo oggetto immediato, in:
– pubblicità di beni di consumo, che ha conosciuto il maggiore sviluppo;
– pubblicità di beni e servizi industriali, detta anche pubbli­cità industriale (industriai advertising). Occorre tener presen­te che per le imprese che operano nel mercato industriale la pubblicità rappresenta uno degli strumenti di comunicazio­ne a maggiore costo per contatto (➔ costo contatto) e rive­ste, quindi, un ruolo modesto nell’ambito del promotional mix (—> mix di comunicazione);
– pubblicità di beni destinati all’agricoltura (farm advertising), che ricorre in larga parte alle riviste di categoria e alla pubbli­cità diretta;
– pubblicità di altri servizi (assicurazioni, servizi bancari e fi­nanziari, trasporti, distribuzione, servizi turistici ed alberghie­ri ecc.).

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster