Servizio assistenza clienti

Servizio assistenza clienti

Servizio assistenza clienti funzione aziendale costituita dagli organi che si occupano di fornire al cliente una serie di servizi che differenziano il prodotto e ne incrementano il valore (servi­zi di assistenza tecnica, di finanziamento, di assicurazione ecc.; -> servizi ai clienti). Fra questi si distinguono i servizi di assistenza postvendita. Il momento successivo all’acquisto, infatti, è per il cliente una fase cruciale, in cui egli riconsidera la scelta effettuata e, alla luce dell’esperienza maturata e dei bisogni che intendeva soddisfare, attribuisce all’azione di acquisto una valutazione. È quindi cruciale per l’impresa intervenire in questa fase attivando una serie di servizi utili a rassicurare il cliente, a erogare nuovo valore (es. assistenza tecnica, servizio riparazioni), a fornire ulte­riori informazioni e a rispondere a eventuali insoddisfazioni, li­mitando così l’effetto negativo che potrebbero attivare.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster